Manacor, viaggio nelle tradizioni di Maiorca

The event is expired

Martedì 18 Ottobre alle 10.30
In presenza al Centro Multimediale Interattivo
Online su Youtube
icon-talks
icon-routes

Manacor: tra arte, storia, balli e cultura popolare

In questa mattinata al Centro Multimediale Interattivo di Piazza di Spagna a Roma, saranno presenti i rappresentati del dipartimento turistico di Manacor, che ci racconteranno le bellezze, tradizioni e storia della cittadina maiorchina.

Manacor è situata nella parte orientale dell’isola di Maiorca. Con i suoi 27 km di costa e un’estensione di 260,22 chilometri quadrati è il secondo distretto più grande dell’isola. Nell’entroterra troviamo le località di Manacor, Son Macià e Son Negre. Spostandoci lungo la costa arriviamo a Porto Cristo, S’Illot e nelle località di Cala Murada, Cales de Mallorca, s’Estany d’en Mas, Cala Mendia, Cala Anguila e Cala Morlanda.

Tra le principali attrazioni storiche e religiose della località sono sicuramente da annoverare le chiese di Nuestra Señora de los Dolores e quella di San Vicente de Ferrer, l’antico Palazzo reale e le torri difensive di Ses Puntes e dels Enagistes, oltre alla chiesa diMare de Déu del Carme a Porto Cristo.

Manacor è conosciuta principalemente per le sue grotte, le grotte del Drach (cuevas del Drach), una grande conca lunga 1.700 metri dove la natura ha scolpito le forme più sorprendenti (stalattiti e stalagmiti). All’interno della grotta si trova il Lago Martel, uno dei più grandi laghi sotterranei del mondo.

Diversi sono i balli che caratterizzano la cultura popolare di Manacor, il Cossiers, Indis, Nanets, le Damas di Santa Catalina. Oggi però ci verrà mostrato in particoalr modo il ballo popolare del Moretons, con la presenza in sala di alcuni ballerini in abiti tradizionali.

Scopri con noi questa località maiorchina e le sue tradizioni, rivedi il video qui sotto!

    Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy*
    Sì, grazie, voglio ricevere le newsletter di Esperienza Spagna

    Dettagli evento

    18 Ottobre 2022 10:30
    18 Ottobre 2022 11:30
    Centro Multimediale Interattivo

    Organizzatori

    Centro Multimediale Interattivo
    centromultimediale@tourspain.es
    0669200453